Azienda 2018-10-03T09:03:59+00:00

Azienda

Home – Chi Siamo

Chi siamo

Comcor Engineering nasce nel 1993 grazie all’unione di un gruppo di giovani progettisti e disegnatori meccanici, che decidono di conquistare, con forza di innovazione e passione, il mondo dell’industrial design.

Questa passione li ha portati nel tempo ad affrontare problematiche sempre diverse, ad amare il proprio lavoro e crescere professionalmente.

Nel corso degli anni Comcor Engineering continua ad espandersi non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, arrivando a fondare, nel 2007, la Slovakia Comcor Engineering e, successivamente, la sede di Maranello, dedicata allo sviluppo delle attività di un solo “Grande Cliente”: Ferrari Spa.

Nel 2017 è stata fondata la Comcor Development srl situata a Rovereto (TN).

Attualmente Comcor Engineering è una Società di Engineering composta da oltre 70 tecnici professionisti, tutti con una grande passione per la meccanica ed in particolare per il settore Automotive.

La direzione e gli uffici di progettazione meccanica si trovano in via Bramate a Casinalbo.
La divisione automazione è situata nella zona industriale di Casinalbo, in un’area di 1000 mq all’interno della quale 800 mq sono dedicati al settore produttivo e 200 mq agli uffici.

Tutti gli uffici sono dimensionati e attrezzati per la progettazione e la realizzazione di impianti robotizzati e macchine speciali.

Settori

Programmi di utilizzo

Il nostro team di lavoro vanta l’utilizzo di strumenti CAD e codici di calcolo avanzati, offre costi competitivi sul mercato, un’esperienza basata su un know-how in continua evoluzione, alta efficienza in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti permettendo la collaborazione con le aziende leader del settore.

Qualità

Un insieme di regole e procedure ci ha consentito di ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001.

Questa certificazione di parte terza indipendente è rilasciata per attestare possesso ed il rispetto di determinati requisiti.

L’applicazione delle norme viene verificata periodicamente da un team di esperti.

Il processo di Verifica rappresenta il valore aggiunto della certificazione.

L’oggetto della certificazione definisce all’interno di uno specifico schema l’operatività, il mantenimento e sorveglianza, in completo accordo ai requisiti della norma ISO/IEC 17024.

Referenze

COMCOR Engineering collabora con aziende tra le più prestigiose nei settori dell’engineering vantando, tra i propri clienti, aziende quali Ferrari Spa, Lamborghini Automobili Spa, Maserati Spa, CNH Industrial Italia Spa, Siemens Srl, GD Spa, Ufi Filters, Ducati Motor Holding Spa, ALSTOM etc.