ENGINEERING
PROGETTAZIONE MECCANICA 3D

Un prodotto nasce da un’idea precisa alla cui realizzazione inventiva e competenza gareggiano tra loro. Coniugare in modo virtuale il pensiero con la modellazione, significa colmare il divario tra idea e realizzazione.

Comcor Engineering, con l’ausilio di strumenti informatici all’avanguardia, come quelli che soltanto ora la ricerca ha messo a disposizione, si propone quale partner ideale per trasformare un’ idea in prodotto.
La sfida, oggi, consiste nello sviluppare e lanciare sul mercato i prodotti in tempi minimi, garantendo efficienza e creatività.

Solo in questo modo si ottengono risultati di velocità ed efficienza veramente in grado di “fare la differenza”.

Mediante elaborazioni e animazioni in 3D, la Comcor Engineering è in grado di presentare all’utente un prototipo virtuale definito in ogni dettaglio che simula precisamente il prodotto definitivo.

La Comcor Engineering è una squadra di progettisti che lavora a strettissimo contatto con l’azienda e i suoi fornitori, condividendone gli obbiettivi di progetto e di business, portando elevato valore aggiunto.

L’approccio all’avanguardia del design evidenzia i grandi vantaggi di progettare in un solo ambiente, con un'unica soluzione cad molto flessibile in tutte le fasi del progetto, dal concetto, alla produzione, fino al lancio del prodotto.

È con questo spirito e con tali risorse che la Comcor Engineering ha sviluppato la capacità di collegare gli elementi di una supply chain estesa utilizzando il modello di prodotto digitale a ssicurerà le prestazioni volute con componenti finali di qualità e in modo più economico, eliminando molti prototipi fisici costosi.

Divisione
Automazione



La sede si trova nella zona industriale di Casinalbo, e si sviluppa per un area complessiva di 1000 mq, all'interno della quale 800 sono occupati dal settore produttivo e 200 dagli uffici. La struttura è dimensionata e attrezzata per la progettazione e la realizzazione di impianti robotizzati e macchine speciali.
Alla base della ricerca e dello sviluppo delle realizzazioni, oltre alla nostra esperienza, ci sono le collaborazioni con l' Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con la società per la gestione del parco scientifico tecnologico Parma Tecnicanova. Comcor Engineering vanta numerosi impianti funzionanti nel territorio nazionale, installati in diversi settori produttivi; le soluzioni spaziano dalla manipolazione ai processi di lavorazione, dall' assemblaggio robotizzato alla palletizzazione e logistica. Il nostro staff tecnico e commerciale, con la collaborazione dei nostri più fidati fornitori, offre la massima tempestività nel proporre varie soluzioni. Contemporaneamente il personale tecnico addestrato è in grado di dare assistenza e consulenza ai nostri clienti, con notevole rapidità negli interventi.

Comcor Engineerin grazie alla grande esperienza maturata in questi anni nell' utilizzo di svariati sistemi di progettazione 3D è in grado di predisporre la simulazioni dei vari processi robotizzati e di proporre al cliente avamprogetti dettagliati e illustrativi. Inoltre siamo in grado di fare programmazioni off-line e determinare così eventuali tempi ciclo, o esigenze produttive. L' analisi a 360° della soluzione è parte determinante per la buona riuscita di un impianto robotizzato, e avere strumenti di valutazione all' avanguardia è ormai un dovere e una garanzia in più da offrire ai nostri clienti.

Distribuzione
Commerciale

Una sfida giocata in campo esterno, colmare il divario tra idea e realizzazione, significa confrontarsi con un mercato di tecnici, ognuno artefice delle fortune della propria azienda, quindi estrema professionalità e grande concretezza; solo sapendo interpretare necessità e disponibilità si può puntare al successo. Attenzione e professionalità ad ogni richiesta, attenzione e professionalità in ogni proposta, per questa ragione Comcor Engineering ha valutato ed ha acquisito per i suoi Clienti rappresentanze altamente qualificate, in grado di completare la gamma delle proprie offerte. Partecipazioni a fiere di settore come CIBUS TEC 2003 e 2005, visite e contatti finalizzati alla conoscenza ed alla diffusione di nuove proposte o semplici presentazioni, sono l'impegno quotidiano.

Macchine
spazzolatrici
impianti per caseifici

L'amore nello sviluppo delle idee e la passione per la ricerca di nuove soluzioni portano al coinvolgimento ed inevitabilmente alla realizzazione del pensiero. Comcor Engineering è da tempo impegnata ad interpretare il proprio lavoro offrendo un servizio completo e finalizzato alla realizzazione del progetto. Collaborazioni con Fornitori tecnicamente evoluti, assistenza continua e controlli sulle lavorazioni, redazione di libretti uso e manutenzione, liste ricambio per particolari soggetti ad usura e reperimento commericiali, analisi dei rischi residui , calcoli strutturali, emissione di certificati di conformità e marchio CE, sono oggi nelle competenze di Comcor Engineering. Ricerca e sviluppo hanno portato Comcor Engineering a detenere alcuni importanti brevetti finalizzati con la costruzione e la commercializzazione di macchine spazzolatrici manuali ed automatiche per la pulitura delle scalere e relativa zona d'ombra degli impianti di stagionatura del Parmiggiano Reggiano, del Grana Padano ed in genere dei formaggi a pasta dura.

Logistica

Per affrontare e vincere le nuove sfide del mercato globale,un’azienda dovrà adeguarsi al cambiamento e continuare ad innovarsi. Solo così potrà passare rapidamente dalle buone prestazioni alle eccellenti performance. Comcor engineering ama definirsi il primo cliente di se stessa ed è consapevole dell’importanza rappresentata dal controllo dei costi di gestione quale leva di sostenibilità e competitività aziendale. Esistono diverse definizioni di logistica, ognuna delle quali differisce per l'ampiezza di visione con cui viene considerata questa materia. Secondo Comcor Engineering, essa è "l'insieme delle attività organizzative, gestionali e strategiche che governano nell'azienda i flussi di materiali e delle relative informazioni dalle origini presso i fornitori fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti e al servizio post-vendita. Accorciare tempi e spazi comporta la trasformazione della logistica da insieme di attività operative a sistema interfunzionale che si pone come mezzo per il raggiungimento di più elevati livelli prestazionali

Sviluppo
prototipi

Per seguire i propri clienti e completare le fasi di studio, progettazione e disegno del prodotto, Comcor Engineering si è dotata di una officina attrezzata per la realizzazione di prototipi, produzione di piccola componentistica, aggiustaggio e montaggio attrezzature. All'interno si trova un ufficio con stazioni CAD per un rapido accesso ai disegni.

KRESCENDO Multimedia ® - Web Agency Modena, Emilia Romagna, New Media Agency Modena, Agenzia di comunicazione Modena, creazione siti internet, hosting, registrazione sui motori e tanto altro. Il tuo partner ideale.