19.09.2018 – WORKSHOP: THE ROADMAP TO THE LIGHTWEIGHT COMPOSITE PWT & ePWT. – COMCOR ENGINEERING & SUMITOMO BAKELITE SBHPP.

in News & Eventi

COMPOSITI SU BASE FENOLICA “TERMOSETS OVVERO TERMOINDURENTI” IN AUTOMOTIVE POWERTRAIN è stato l’oggetto del Workshop tecnico lo scorso mercoledì 19.09.2018 presso la Sala riunioni di Hotel Real Fini Baia del Re.
Organizzato da COMCOR ENGINEERING Srl in collaborazione con SUMITOMO BAKELITE SBHPP (Sumitomo Bakelite High Performance Plastics).
E’ stata annunciata la partnership tra COMCOR e SUMITOMO SBHPP, e sono stati affrontati i principali drivers di sviluppo in auto-motive, con particolare focus in questa era d’elettrificazione.
I materiali e le tecnologie presentate sono un incrocio tecnologico strategico per raggiungere gli sfidanti obiettivi di contenuto che l’industria automobilistica oggi si pone.
La platea composta da OEMs, Tier 1 suppliers (a livello di sistema, di componente e di materiali), CAE consultants, Automotive development consultants internazionali, hanno analizzato opportunità di riprogettazione, riduzione pesi, maggiore integrazione geometrica e funzionale, riduzione CO2, riduzione costi, prestazioni, riduzione di rumorosità, thermal management, con una overview molto ampia di casi applicativi in sviluppo e già in produzione con i termosets.
Ringraziamo le numerose aziende che hanno partecipato con interesse al seminario.
Comcor Engineering srl.

2018-10-01T10:30:49+00:00 20/09/2018|